La formazione

Marco Antonio Nistri si è laureato nel 1980 in psicologia clinica e applicativa. Ha conseguito una prima formazione in psicosintesi nel 1974/1980, poi in psicoterapia psicoanalitica secondo l’orientamento di Alfred Adler e in Gestalt dinamica. Ha conseguito nel 1990 il diploma in Ipnosi Clinica presso la scuola post-universitaria C.I.I.C.S. (Centro Italiano Ipnosi Clinica e Sperimentale) a Torino condotta dal Prof. Franco Granone. È specializzato in Psicoterapia del trauma secondo la metodologia della E.M.D.R. condotta da Francine Schapiro (U.S.A.).
Ha completato la formazione quadriennale come Costellatore Familiare nell’ambito della HELLINGER Schule diretta e supervisionata direttamente dallo stesso Maestro.

Dal 1988 svolge attività di terapeuta utilizzando, oltre che il metodo dell’ Ipnosi Clinica e Terapeutica percorsi specifici per la crescita personale. Si rivolge con attenzione all’integrazione dell’espressione degli squilibri psicosomatici con la richiesta più intima della psiche, per una maggiore armonia, fondamento dell’autostima e della salute dell’individuo, sia verso se stesso che in rapporto al suo contesto familiare.

DSC01684book